WhatsApp Image 2021 05 20 at 10.51.22

DOMODOSSOLA - 20-05-2021 - Piazza Matteotti ha riaperto oggi alla normale viabilità dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato l'area. Il sindaco Lucio Pizzi, l'assessore ai lavori pubblici Franco Falciola, l'ingegner Bergamaschi hanno così verificato la fine dei lavori. "Oggi finalmente riapriamo piazza Matteotti, i lavori sono terminati, siamo molto soddisfatti dell'intervento.

Sono stati resi omogenei i due lati della stazione all'uscita e anche reso omogeneo il corso Ferraris rispetto alla parte alta. È stata creata una nuova isola pedonale, riposizionati i parcheggi con un nuovo marciapiede senza barriere architettoniche, rivisti tutti i sotto servizi, un nuovo sistema di irrigazione per le aiuole, la fibra, due predisposizioni per le macchine elettriche, illuminazione pubblica, il nuovo stemma della città e due pennoni con il simbolo della città" ha detto il sindaco.


"Abbiamo in fase di completamento la parte legata alla riqualificazione di piazza ex Carceri e a inizio mese prossimo partirà l'intervento importante di riqualificazione di via Rosmini fino ad arrivare ai piedi del Calvario, progetto dei bandi emblematici, un finanziamento della Fondazione Cariplo. Investimenti importanti, questo che completiamo oggi è un intervento che ha visto un investimento di 530mila euro circa. Quello di via Rosmini sarà intorno ai tre milioni di euro" ha aggiunto Falciola.

A breve all'interno dell'atrio della stazione partiranno i lavori per la creazione di un nuovo ufficio turistico. Attualmente sono in fase di predisposizione le procedure di gara quindi a breve cominceranno i lavori per la realizzazione all'interno della stazione, dell'infopoint.

Elisa Pozzoli