mappa AUTO ELETTRICHE COLONNINE RICARICA
DOMODOSSOLA -18-05-2021-- Sono state due le proposte per la posa di ricariche elettriche sul territorio comunale, sono arrivate da Enel X Mobility  e Be Charge.
 
La giunta ha ritenuto di accettare la proposta complessivamente formulata da Enel X Mobility s.r.l. in quanto contenente i migliori elementi qualificanti.
 
E' prevista  la posa di  4 colonnine di ricarica di cui 2 di tipo “Fast”, quindi a ricarica veloce (con doppia presa di cui una DC con potenza fino a 50kw) in punti nevralgici della città, cioè in Piazza Matteotti, che ospita la Stazione ferroviaria e in Regione alle Nosere, punto di ingresso cittadino con destinazione commerciale.
 
Le restanti due colonnine, come da planimetria predisposta dall’ente, saranno ubicate una in Via G. Galletti ed una in Via Fontana Buona. In considerazione del fatto che le colonnine di ricarica occupano 2 stalli per ogni postazione, si ritiene che la proposta di una sola colonnina in Piazza Matteotti sia cautelativamente da privilegiare in questa fase iniziale e quasi sperimentale di installazione, in relazione sia alla disponibilità di posti auto che alla viabilità in una zona critica della città.