VIGEZZO-13-03-2021-- I sindaci dei Comuni della Valle Vigezzo informano che da lunedì 15 marzo 2021 sarà possibile prenotarsi per il vaccino volontario anticovid-19 sul portale www.ilpiemontetivaccina.it della Regione Piemonte.
La Regione e l’Asl Vco hanno organizzato la compagna vaccinale per la fascia 70/79 anni (nati dal 01.01.1942 al 31.12.1951) presso il punto vaccinale dell’ex distretto socio-sanitario di Santa Maria Maggiore, sito in via Marconi n. 61. Chi si sarà accreditato mediante la prenotazione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it riceverà un messaggio con invito a presentarsi in un giorno tra giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 marzo.
Gli uffici comunali sono disponibili a supportare chi abbia difficoltà nell’inserimento dei dati sul portale. Ogni paziente dovrà presentarsi con la tessera sanitaria, un documento di identità e con la scheda anamnestica compilata, per la quale dovrà rivolgersi al proprio medico curante”.
Il sindaco di Santa Maria Maggiore Claudio Cottini spiega che serve un’attenta e scrupolosa applicazione delle misure di contenimento richieste: “È quindi opportuno rimarcare la necessità di: indossare sempre la mascherina operare, il distanziamento in ogni situazione di relazione sociale, igienizzare le mani e le superfici di contatto, porre una attenzione scrupolosa delle dinamiche di vita comunitaria (spesa, uffici pubblici, asporto da bar e ristoranti) uscire di casa solo per lavoro e necessità.
Il rispetto di quanto sopra è fondamentale per evitare il contagio possa ulteriormente espandersi".


