Photo pretexte 768x512

MARTIGNY - 16-6-2025 -- Martigny-Croix – Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 giugno 2025, le forze di soccorso sono intervenute a Martigny-Croix in seguito alla segnalazione di una persona preoccupata per l’incolumità di un proprio caro. All’arrivo sul posto, gli agenti hanno scoperto una donna priva di vita e un uomo gravemente ferito.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando la Polizia Cantonale del Vallese è stata contattata da un terzo soggetto che temeva per la sicurezza di una persona a lui vicina. Sul posto si sono immediatamente recate diverse pattuglie della Polizia Cantonale e della Polizia comunale di Martigny.

All’interno dell’abitazione, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita di una donna svizzera di 50 anni. Il medico del servizio d’urgenza SMUR, giunto rapidamente, non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Accanto a lei, il marito, anch’egli 50enne e di nazionalità svizzera, è stato trovato in condizioni critiche. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche due ambulanze del servizio KWRO 144 e un elicottero di soccorso di Air-Glaciers.

La Procura ha aperto un’indagine per chiarire con precisione le circostanze del tragico evento. Per il momento, non verranno fornite ulteriori informazioni, in attesa di accertamenti ufficiali. Le autorità ricordano che, fino a eventuali provvedimenti giudiziari definitivi, vale la presunzione d’innocenza.