barca vvf cannobio

CANNOBIO - 16-6-2025 --  Momenti di paura nella notte tra sabato 15 e domenica 16 giugno nelle acque del Lago Maggiore, nei pressi dei Castelli di Cannero, dove due ragazze sono state tratte in salvo dopo che la loro imbarcazione ha iniziato ad affondare parzialmente a causa del forte vento.

L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte. La squadra nautica dei Vigili del Fuoco del Verbano-Cusio-Ossola, partita dalla sede centrale di Verbania, è intervenuta prontamente in collaborazione con la Capitaneria di Porto per individuare e raggiungere le due giovani, in evidente difficoltà.

Grazie a manovre specialistiche, i soccorritori sono riusciti a metterle in sicurezza e a trasportarle a riva, nel porto di Cannobio, dove ad attenderle c’era il personale sanitario della Croce Rossa. Le condizioni di salute delle due ragazze, fortunatamente, sono risultate buone e non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Un intervento rapido ed efficace che ha evitato conseguenze peggiori, grazie al tempestivo coordinamento tra le squadre di soccorso. Le cause del parziale affondamento dell’imbarcazione sono in fase di accertamento.